GEAIDEA E COLORE…QUESTA E’ LA STRADA!

Più passa il tempo è più mi rendo conto di quanto GeaIdea si stia progressivamente trasformando. Sta raffinandosi poco a poco, sta migliorandosi  e, a mio avviso, finalmente sta trovando la sua strada. La parola COLORE racchiude tutto ciò che è GeaIdea ora.

Quando ho iniziato a esporre ai mercatini della mia città, circa sei anni fa, il mio banchetto era più che altro un’accozzaglia di oggetti. Tanti tentativi di riciclo creativo (ben fatti a mio avviso) che però stonavano tra loro e non avevano alcun filo conduttore gli uni con gli altri. Devo ammettere che un po’ me ne vergogno. Guardavo gli altri banchi e mi rendevo conto che avevano una propria identità. Io non riuscivo a trovare la mia giusta dimensione, quel qualcosa che mi piacesse a tal punto da identificare GeaIdea in qualcosa di concreto.

Ho lavorato le capsule del caffé (comunque le vendevo bene), le camere d’aria della bicicletta e creavo gioielli con tutto quello che mi passava a tiro (il materiale più assurdo che ho lavorato sono i tappetini antiscivolo per armadi). Sono comunque convinta che, come in tutte le cose, ci debba essere una continua ricerca, una maturazione che porta a trovare la via. Piano piano anche questa si è dipanata davanti ai miei occhi e finalmente so quale direzione è quella migliore per me.

Molto ha fatto l’apertura dello shop e il continuo studio che ogni giorno porto avanti per capire come creare affiliazione e farmi apprezzare dalle persone che mi seguono sui social e sul blog. E’ difficile ma ogni passetto e ogni piccola conquista mi spinge ad andare oltre. Piano piano capisco cosa vuole la gente e cosa piace fare a me. Adoro il colore e amo incredibilmente accostare vari materiali.

Le stoffe e i filati, gli accessori e le richieste personalizzate mi hanno portato ad accostare sempre di più le mie perle a texture nuove e sempre diverse. Di seguito potete vedere alcune delle perle che creo affiancando colori e abbinamenti.

Color Blu per questa stola in viscosa
Sciarpa in viscosa con perle lavorate a mano
Colore e pois: panna e nero
Infinity scarf e orecchini a perno abbinati
Stola in lino provenzale orlata a mano con perle abbinate.
Stola in lino provenzale orlata a mano con perle abbinate.
Portaocchiali su misura con perla a lume abbinata
Portaocchiali su misura con perla a lume abbinata

Mi piace ideare ogni giorno nuovi gioielli e nuovi abbinamenti ad accessori totalmente handmade.

A proposito di abbinamenti e colore, vi ricordate il portaferri da maglia color rubino? Anche qui  potete notare il lavoro che sta caratterizzando GeaIdea. La ricerca delle stoffe, dei colori ed infine l’abbinamento delle perle rendono unico e irriproducibile l’accessorio. Lui non ha ancora trovato casa e potete trovarlo nel mio shop online, qui.

E’ un continuo testare tecniche, creare cartamodelli e abbinare colori. Questa cosa é davvero elettrizzante! Ogni progetto é qualcosa di nuovo!

GeaIdea è colore! Questo è il segreto! Ho un sacco di idee che mi frullano per la mente e che piano piano vi svelerò. Vedrete quello che sto preparando. La caratteristica che dovrà contraddistinguere il prodotto GeaIdea sarà l’unicità. Ogni perla che fondo é sostanzialmente irriproducibile. L’ossidazione del vetro e le condizioni climatiche del giorno in cui lavoro cambiano i colori e le texture delle varie perle.

Se indossate GeaIdea indossate qualcosa di unico, raro e difficilmente riproducibile!

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *