I MIEI NUOVI MARCAPUNTO FRAGOLOSI IN VETRO DI MURANO

Da qualche giorno sto lavorando ad alcune richieste fatte a maglia. Ho preparato un maglioncino per bimba, uno scaldacollo ed ora mi sto cimentando in un caldissimo cappellino nero da uomo. I ferri circolari sono stati quindi, negli ultimi giorni,  i miei migliori amici. Chi usa i ferri circolari sa che tra gli strumenti indispensabili per lavorare in tondo ci sono i famosi marcapunto. Non sono altro che piccoli ciondoli che servono a tenere diviso il lavoro e segnare punti particolari del lavoro. I miei erano davvero datati e scomodi (arrangiare delle spille da balia non è effettivamente la cosa migliore) così ho deciso di prepararne alcuni in vetro di Murano.

Alcuni li avevate già visti qui.

Marcapunto fragolina

Marcapunto fragolina

Marcapunto fragolina

Ne avevo inseriti infatti un paio nel portaferri color rubino cucito a mano che ora trovate nel mio shop (qui).

Le mie fragoline  erano così colorate e invitanti che le ho volute proprio così anch’io. Sono ovviamente già posizionate sul cappellino in lavorazione. Non si possono non notare!

Marcapunto inserito nel lavoro

Dettagli

A mio avviso cinque marcapunto sono il numero perfetto. Non mi è mai capitato di utilizzarne di più. Alla fine anche quando devo effettuare i calati dei cappellini utilizzo al massimo 5 segnapunto per dividere le falde. Proprio per questo il mio kit è composto proprio da 5 rossissime fragoline.

Ovviamente se accendo la fiamma produco un bel po’ di perle quindi ho già preparato altre cinque fragole per altrettanti marcapunto che appena possibile troverete nel mio shop. Qui sotto una piccola anteprima.

Non contenta di fare solo fragole mi sono anche esercitata un po’ cercando altre forme che lavorerò nei prossimi giorni per produrre i kit completi. Questo é quello che sono riuscita a creare:

Diverse forme di marcapunto

Direi che mi piacciono! La gallina e la coccinella  sono le più simpatiche ma anche il peperoncino ha un suo perché.

E voi, come li trovate?

 

Salva

4 Comments on “I MIEI NUOVI MARCAPUNTO FRAGOLOSI IN VETRO DI MURANO

  1. Marca punti sono stupendi. Vorrei sapere se li fai anche per vendere. Io abito in provincia di Treviso, sei in vicinanza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *