UN PORTAFERRI DA MAGLIA COLOR RUBINO

Dietro ad ogni richiesta c’è un lavoro non  indifferente. Lo studio del prodotto, le prove, la ricerca dei materiali migliori per raggiungere l’obiettivo e non da meno la voglia e l’impegno di soddisfare pienamente il committente.

Prima di Natale una amica sferruzzatrice nonché collega in creatività mi aveva chiesto di cucirle un portaferri da maglia che potesse contenere la maggior parte dei suoi “attrezzi” da knitter. Io, come ben sapete adoro la maglia e tutto quello che ci gira intorno quindi perché non provare ad accontentarla?

Chi mi segue sui Social avrà potuto notare quanto il cucito negli ultimi giorni abbia invaso la mia bacheca. Diverse stoffe colorate e la nuovissima tagliacuci che il GeaMarito mi ha regalato a Natale hanno fatto da padrone nei miei post proprio perchè stavo lavorando al famoso portaferri e testando il nuovo bolide. Purtroppo, il bellissimo portaferri color tiffany non è ancora stato consegnato e quindi le foto dell’oggetto finito sono ancora top secret. Qui sotto potete ammirare per ora soltanto uno scorcio della fase di lavorazione.

Per vostra fortuna, pero’, ne ho lavorato contemporaneamente un altro color rubino e mi sono divertita talmente tanto che ho deciso che entrerà a far parte della linea di GeaIdea e quindi ne vedrete parecchi. La parola d’ordine in questo caso sarà “Mai uno uguale!” e vi spiego anche il perché.

Ogni knitter che si rispetti ama l’originalità e l’unicità dei capi ed è quindi giusto che anche l’attrezzatura per lavorare sia unica e irripetibile!

Per realizzare questo portaferri ho utilizzato stoffe con fantasie color rubino differenti e le ho accostate una all’altra in maniera molto simile ad un patchwork. Per alleggerire il tutto ho affiancato un bel tessuto lino bianco. Il contrasto che ne è uscito mi piace parecchio. Oltretutto, frontalmente, ho cucito tre bellissimi bottoncini in legno a forma di cuore per renderlo anccora più romantico e unico.

Ho cercato di creare tanti piccoli taschini per contenere ferri dritti e ferri circolari di diverse misure ma anche uncinetti e ferri da calza.

La comodità di questo portaferri sta nel fatto che una volta arrotolato e chiuso occupa pochissimo spazio e grazie alla patella di protezione dei ferri non c’é pericolo di ritrovarsi in borsa i ferri vaganti.

Nonostante fosse già unico e a mio avviso bellissimo non mi sembrava ancora perfetto. Mi è quindi venuto in mente che una knitter che si rispetti utilizza sempre anche i “marcapunti” per poter conteggiare i punti sul ferro dritto o circolare che sia. Perchè allora non utilizzare le mie perle per farne qualcuno?

Due fragoline nascoste in un angolo del mio tavolo e in attesa già da un po’ di trovare la giusta collocazione hanno fatto al caso mio e in quattro e quattrotto ecco pronti due marcapunti originali e inimitabili.

Ho pensato che ogni portaferri ne avrà sempre in dotazione due, in tinta con i colori di base del “rotolone”. Un regalo in più per la fiducia di chi mi sceglierà.

 

Salva

Salva

8 Comments on “UN PORTAFERRI DA MAGLIA COLOR RUBINO

  1. L’ennesima delizia uscita dalle tue mani! 🙂
    Ma è sparita l’opzione d’iscriversi ai commenti? All’inizio non c’era, poi è spuntata, ora non c’è più… io la trovo mooolto comoda!

    • Grazie Anna! È da ieri che litigo con sta cosa del blog e non capisco proprio dove sta il problema…non sei l’unica a farmelo notare…mah, chiederò al GeaMarito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *