IL TINELLO COUNTRY CHIC SI VESTE DI NUOVO!

Un altro anno è passato e, lentamente, dopo le vacanze trascorse con marito e bimbi, tutto torna alla normalità. Per me gennaio è un mese strano. Non ho date di lavoro significative, nessuna esposizione, qualche ordine. Ne approfitto, quindi, per mettere ordine nel caos mentale e reale accumulato nel frenetico periodo prenatalizio. Piano piano, come gli orsi che escono dal letargo faccio l’inventario, riorganizzo tutti i materiali, pianifico le cose da fare, stabilisco le date delle esposizioni e mi faccio venire nuove idee.

Proprio durante uno dei miei momenti di ordine nel mio mobile delle stoffe (ordine obbligato dall’aut aut dal GeaMarito stufo di dover spingere a pressione l’anta per poter arrivare nel bagnetto della mansarda!) è saltato fuori un bellissimo cotone che mesi fa avevo comprato in previsione di rimodernare il tinello. Una stoffa rustica stile country con inserti beige, marroni e grigi di etichette del caffé e quadri stile “home sweet home”. Il tocco provenzale che emanava quel cotone mi faceva già immaginare l’ambiente arredato e finito.

Non sono riuscita a trattenermi! Presa dall’entusiasmo ho abbandonato il mio armadio disordinato e ho iniziato a prendere le misure.

Chi ha bambini sa che i cuscini del tavolo della cucina hanno vita breve. I miei avevano davvero superato il limite. Oltretutto, avendo una cassapanca angolare, non ero mai riuscita ad abituarmi all’idea di usare dei cuscini singoli bloccati sotto le sedute. Mi sembrava una soluzione davvero accomodata.

Detto fatto il mio tinello ora è proprio come mi immaginavo. Questo il risultato! Direi che questo ambiente un po’ country chic mi piace molto!

Nel giro di due giorni sono quindi riuscita a produrre:

  • Due cuscini rettangolari per le cassapanche con cinghie di attacco in velcro sotto alla seduta;
  • Due cuscini quadrati per le sedie;
  • Una tovaglia;
  • Un runner.

In più, avanzandomi ancora un po’ di cotone ho lavorato anche un secondo runner che già potete vedere qui sotto e trovate già caricato nel mio shop.

Direi di aver sfruttato i metri di stoffa nel miglior modo possibile!

Il GeaMarito mi è parso contento del risultato anche se la sera l’ho sentito brontolare ancora mentre cercava di raggiungere il bagnetto per stendere i costumi della piscina.

Il tinello è finalmente vestito di nuovo. Vediamo quanto riesce a resistere.  L’ennesimo bicchiere di succo di frutta è sempre pronto per essere rovesciato… non importa, sarà l’occasione buona per rinnovarlo con una stoffa ancora diversa!

 

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *