DOLCI CUORI E QUALCHE SPINA

Oggi mi sento leggera. Quando consegno le mie creazioni mi sembra di aver scavalcato montagne. Niente di che, ovviamente, ma quando finisci un lavoro la tensione si allenta. Ho sempre paura di non fare in tempo oppure che qualcosa possa non andare come te me lo sono immaginato.

Comunque, chi mi segue sui social ha potuto apprezzare qualche scatto di quello che ho combinato negli ultimi giorni, incastrandolo tra le altre ennemila cose che si susseguono nella mia frenetica settimana. Mi era stato chiesto di preparare delle bomboniere per una cresima. Chi mi conosce bene sa che io odio le bomboniere classiche (tipo gli argentoni) quindi avevo dato alla mia cliente diverse opzioni. Ha scelto senza neppure pensarci i miei rossissimi cuori di vetro e la mia felicità è stata papabile fin da subito perchè io adoro modellare cuori di vetro.

1478355167957

Dopo aver lavorato la mia cascata di cuori, li ho usati per abbellire e impreziosire dei deliziosi vasetti contenenti piantine grasse. Qui di seguito potete ammirare qualche foto dal work in progress alle singole bomboniere finite.

1478279191382

1478353750997

1478353825598

Ovviamente una cresima prevede la presenza di una madrina. Generalmente la regola vuole che questa figura riceva una bomboniera più ricca ma in linea con le altre. Insieme alla mia cliente quindi abbiamo optato per  una piccola serra in vetro costruita utilizzando la tecnica Tiffany. Qui entra in scena mio marito che, divertendosi anche lui con il vetro, durante il week-end dei morti si è dilettato a costruirne una a pianta esagonale che potesse accogliere qualche piantina grassa.

Qui sotto la potete apprezzare nella fase post saldatura prima di essere anticata con gli acidi. A me piace molto anche così ma l’acido dona quel tocco un po’ retrò che piace sempre un sacco:

1478020143911Eccola in tutto il suo splendore una volta che ho aggiunto le piante e il mio rossissimo cuore.

1478352980836

Direi che, ora che le ho consegnate ad una cliente strafelice, posso ritenermi soddisfatta! Complimenti al mio GeaMarito che mi aiuta sempre in ogni mio progetto! Non penso che lo ammetterà mai ma GeaIdea diverte un sacco anche lui!

E voi, cosa ne pensate?

 

Salva

Salva

4 Comments on “DOLCI CUORI E QUALCHE SPINA

  1. Direi semplicemente spettacolari…nella semplicità sai sempre creare delle meraviglie….

  2. L’altro giorno dicevo “che fortuna i tuoi figli” ma a quanto pare anche il marito ne approfitta per sbizzarrirsi! Anche la mia dolce metà appena può si diverte ad impicciarsi delle mie creazioni (anche se le mie offrono molte meno occasioni d’aiuto), quindi che dire… fortunate noi, fortunati loro!

    • Assolutamente d’accordo con te! Tieni conto che lo incastro parecchio anche per la gestione telematica di GeaIdea. Lui è informatico io sono imbranata quindi perché non approfittarsene un po’…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *