UNA RIPARAZIONE PARTICOLARE

Spesso mi chiedono di riparare  gioielli. Chi mi porta delle collane da reinfilare, chi mi porta i famosi braccialetti con i cordini da sostituire, chi invece mi consegna gioielli con perline introvabili e talmente piccole da sostituire che anche i miei occhi invocano pietà. Ad essere sincera non amo questa parte del mio lavoro ma se c’è da fare non mi tiro mai indietro e anzi accolgo qualsiasi impegno con passione ed entusiasmo. Stavolta la richiesta era piuttosto particolare e sono riuscita a riparare questo paio di orecchini divertendomi e sfruttando al meglio le mie capacità. Mi sono occupata di sistemare un  paio di orecchini a cui una mia cliente era particolarmente affezionata. Come si può vedere chiaramente dall’immagine le perle in corniola erono entrambe rovinate: una delle due era crepata ed una addirittura rotta.

Un vero peccato sinceramente. Dopo aver cercato inutilmente dai miei fornitori delle pietre sostanzialmente simili non mi sono persa d’animo e ho risolto brillantemente il problema.

Ho preso il mio adorato cannello, ho acceso la fiamma e… mi sono autoprodotta le perle che mi servivano! Il risultato è stato sorprendente!  Ecco nella foto qui sotto le perle appena raffreddate pronte per essere lavate e montate.

dav

La tonalità è perfetta. Ho accostato il vetro color amaranto screziandolo con una bacchetta di vetro trasparente e questo trucchetto ha reso le perle ancora più realistiche. Il montaggio ha fatto il resto. Gli orecchini sono tornati nuovi e non ho dubbi che la mia cliente sarà soddisfatta del risultato.

Più vado avanti a lavorare il vetro più mi appassiono. Mi piace mettermi in gioco con accostamenti nuovi testando nuove tecniche! Nella foto qui sotto potete vedere il risultato! E voi, cosa ne pensate?

dav

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *